Servizio per Iv San Bernard s.r.l

Servizio fotografico a domicilio con Orwen, uno dei modelli che sarà sul primo numero della rivista Dog style, by Iv san Bernard.

Per questo progetto mi sono spostata nel salone dell’accademia di Iv san bernard, la prima azienda al mondo in cosmetica per animali, che quest’anno ha ideato anche una rivista.

Uno tra i miei modelli preferiti è stato Orwen. Questo canone è arrivato sul set fotografico come un vero modello, e prima dello shooting è stato accolto dallo staff di Iv san bernard, che si è occupato della toilettatura.

Questo bellissimo levriero afgano, è ormai abituato alle esposizioni canine e non ha problemi a rapportarsi con umani sconosciuti. Purtroppo però, anche “i belli” in fotografia hanno i loro punti deboli. Orwen per esempio, quando è sdraiato non da il meglio di sé, e per riuscire a farlo stare in piedi, abbiamo usato degli escamotage. Primo tra tutti, il guinzaglio, che ho cancellato dall’immagine con photoshop, al momento dell’editing.

il realtà succede molto spesso che i cani non siano collaborativi, e certamente non possiamo costringerli, ma solo trovare una strategia giusta per arrivare allo scopo nel minor tempo possibile.

L’anteprima della rivista Dog-Style by Iv san bernard


Chiara

Foto dell'autore
Sono Chiara Gini e dal 2012 mi occupo di fotografia e arte contemporanea. Negli anni ho esposto i miei lavori in fiere, eventi e gallerie d’arte internazionali, e le mie immagini sono state pubblicate su libri e magazine online. Parallelamente al mio percorso artistico ho ideato Animali in luce dove mi occupo esclusivamente di ritratti fotografici di animali (e/o famiglia) in uno studio fotografico, all’aperto o a casa tua.

Lascia un commento