Servizio per Belinda,Helki,Sofia e Chiara

Chiara e Sofia sono due sorelle con in comune un grande amore per i cani. Dopo Il servizio con Frida, di qualche tempo fa, sono tornate con l’altra parte della famiglia, Belinda e Helki.

Grazie alla vicinanza con le loro “padrone”, questi due canini si sono lasciati fotografare in tutta serenità. Tra pause cibo e riposini vari, abbiamo realizzato un servizio molto vario, con ritratti più impostati e quelli più spensierati.

Per me è essenziale che tutti si sentano tranquilli e a loro agio, ed è per questo che i servizi fotografici non hanno una durata prestabilita, ma variano a seconda della situazione. Così i canini hanno vissuto l’esperienza come un nuovo gioco da fare insieme, senza stress o ansia.

Se il tuo cane conosce già i comandi “resta” “a terra” e “vieni”, scattargli delle foto sarà sicuramente più semplice. Ma in ogni caso, le strategie da adottare sono diverse. Premiare il cane dopo qualche scatto resta una delle più gettonate ed efficaci.


Chiara

Foto dell'autore
Sono Chiara Gini e dal 2012 mi occupo di fotografia e arte contemporanea. Negli anni ho esposto i miei lavori in fiere, eventi e gallerie d’arte internazionali, e le mie immagini sono state pubblicate su libri e magazine online. Parallelamente al mio percorso artistico ho ideato Animali in luce dove mi occupo esclusivamente di ritratti fotografici di animali (e/o famiglia) in uno studio fotografico, all’aperto o a casa tua.

Lascia un commento