Oggi più che mai, un’artista ha bisogno di essere subito riconoscibile, non solo con la sua poetica, ma anche con l’identità visiva, nata dai suoi valori e caratteristiche, proprio come un vero brand.
Simona, pittrice da molti anni, aveva bisogno di alcune foto di sé e dei suoi lavori, da inserire nel nuovo sito web e sui canali social.
Uno dei grandi amori di Simona, sono i cani. Infatti una delle sue modelle preferite, è proprio la sua canina Amelia, ed è da qui che siamo partite per raccontare la sua storia.
Dopo avermi mostrato i lavori, Simona mi parla della sua poetica artistica, e della sua visione spontanea e genuina. Amante degli animali e della la natura, dipinge su pezzi di legno che trova nelle passeggiate con la sua fedele amica.
Per visualizzare meglio il risultato del servizio, ho selezionato delle immagini con lo stile, i colori e il mood che trasmettessero la sua visione. Tenendo, o scartandone alcune, è nata l’idea per gli scatti.
Nonostante tutti i preparativi fatti, il meteo riservava tre settimane di pioggia e nuvole, che erano in contrasto con i colori che volevamo per le immagini. Ci sono sempre fattori esterni da considerare. Infatti, anche il giorno degli scatti, abbiamo interrotto varie volte, perchè Amelia terrorizzata dagli spari dei cacciatori in lontananza.
Così abbiamo dedicato la seconda parte del servizio al lavoro artistico, ricreando il luogo dove Simona dipinge, ovvero il suo salotto.
Se cerchi un ritratto fedele del tuo animale domestico, dai un occhio al suo sito web, o seguila su Instagram